Jenny W. cresce nella violenza e negli abusi. Presto inizia a tagliarsi i capelli e si occupa di Wicca – a soli 13 anni è una strega praticante. Ma ciò che la affascina all’inizio, presto la spaventa.
Sono cresciuta in una famiglia cristiana e andavamo in chiesa la domenica, ma durante la settimana c’erano molti abusi, poco affetto, i miei genitori litigavano spesso. . . A 13 anni sono diventata molto depressa e ho cominciato a tagliarmi i capelli. A scuola ero anche vittima di bullismo, quindi mi nascosi nella stanza, mi graffiavo e ascoltavo musica molto cupa.
Nella setta Wicca
Da adolescente, ho visto un film con quattro streghe. Avevano così tanto potere ai miei occhi, e ho pensato: «Wow, come strega, posso far pagare ai miei genitori per quello che mi hanno fatto!» Ho iniziato a studiare la religione Wicca e sono diventata una strega praticante a 13, 14 anni. Nella religione Wicca quasi tutto è considerato Dio – animali, piante, esseri umani, e questo mi affascinava. Fa' quello che vuoi, ma non fare del male a nessuno. In qualche modo sapevo che il Dio cristiano era ancora lì, ma ho pensato: se Dio permette tutto il male nella mia vita, allora voglio allontanarmi il più possibile da lui.
Sulla strada
Sono entrata in contatto con le droghe a 17 anni e sono stata dipendente da eroina e meth per nove anni. Vivevo per strada praticando la stregoneria, lanciando maledizioni alle persone e aprendo porte in zone che non avrei mai dovuto aprire. Attraverso le droghe ho sperimentato cose demoniache, ad esempio cose che si muovevano da sole. Se indicavo semplicemente qualcosa, cadeva. Ciò che prima mi affascinava della Wicca ora diventava molto spaventoso.
La salvezza - il carcere
Alla fine di nove anni di tossicodipendenza, sono rimasta incinta. Vivevo nel giardino di un amico, non mangiavo da cinque giorni, non dormivo da diversi giorni, avevo allucinazioni, pensavo di essere inseguita da mostri ed ero semplicemente devastata. In questa situazione, tutto in una volta ho gridato "Dio, aiutami!" più forte che potevo. Era l'unica cosa che potevo pregare, era l'unica cosa che potevo fare.
Ma in quel momento fui invasa da una pace profonda e dalla certezza che Dio mi aveva ascoltato. Giorni dopo sono stata salvata - sono andata in prigione! E questa è stata la salvezza per me, perché sapevo che in prigione avrei avuto da mangiare, avrei fatto una doccia e finalmente avrei dormito.
Liberata
Da quel momento è iniziato un processo di guarigione, di perdono, ma soprattutto di liberazione che è durato anni. Sì, ero diventata cristiana, ma quando partecipai a un servizio di liberazione e una donna pregò per me, improvvisamente persi il controllo dei miei movimenti e dalla mia bocca uscirono voci demoniache orribili e profonde che dicevano che non avrebbero lasciato il mio corpo. Ma la donna continuava a pregare e io sentivo che Gesù era lì con me. Durante questa preghiera, durata quasi due ore, Dio mi ha liberato da tutti i demoni, da tutto ciò che aveva dominato la mia vita, da tutte le tenebre.
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi. Giovanni 8:36
Traduzione dal tedesco: E. Schembre
Autore: Jenny W. / Rebekka Schmidt
Fonte: Charisma News / übersetzt und bearbeitet von Jesus.ch